COMPETENCE CENTER

Digital Communications

Le sfide delle aziende

Coinvolgimento

Le aziende hanno l'esigenza di adattare le proprie strategie agli ambienti di comunicazione online per sviluppare una comunicazione efficace e format originali che coinvolgano il pubblico e rendano le esperienze indimenticabili.

La soluzione

Esperienze onlife

Esperienze di comunicazione integrate tra la dimensione digitale e lo spazio fisico, in cui l'arte dello storytelling si trasforma in storyliving: storie da vivere, personalizzare e condividere.

Perché CWS

Progettazione strategica

CWS Digital Solutions si occupa della progettazione delle esperienze di comunicazione: dagli obiettivi di business, alla loro declinazione su differenti canali di distribuzione fino al monitoraggio di comportamenti e KPI.

Aree di specializzazione

Exhibit design

Progettiamo user experience multimediali e strategie di comunicazione creative integrate (onlife) per musei, fiere e retail.

Branding

Supportiamo i clienti nella definizione del posizionamento e nello sviluppo dell'immagine coordinata di brand.

Comunicazione interna

Progettiamo strategie di comunicazione interna occupandoci della content strategy finalizzata a coinvolgere i dipendenti in particolare nei processi di onboarding, smart learning e smart working.

Case Study

L’evoluzione della Brand Identity CWS

Nel corso del biennio 2018-2020, CWS Digital Solutions è stata investita da un processo di rinnovamento organizzativo e di sviluppo che si è riflesso anche nella brand identity e in tutte le declinazioni della propria immagine coordinata.

A partire dal redesign del logotipo, all’aggiornamento delle insegne, degli asset a stampa, per arrivare, nel 2020, al nuovo sito web e al rafforzamento della propria social presence, per sancire il passaggio da system integrator a società in grado di accompagnare le aziende nel percorso della digital transformation offrendo competenze eterogenee e complementari.

Museo Ducati Online Journey

A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, Museo Ducati ha la necessità di poter garantire continuità all’attività museale dei tour guidati nonostante le chiusure determinate dalle normative di sicurezza.

CWS Digital Solutions ha lavorato a fianco del cliente per la definizione di un format digitale fruibile dai visitatori online in grado di garantire la genuinità dell’esperienza dei tour live e della Borgo Panigale Experience nel suo complesso, anche a distanza.

Creare la brand identity di una nuova realtà: Ellisse

CWS Digital Solutions ha ideato la brand identity della nuova realtà finanziaria Ellisse a partire dal logo, la sua declinazione negli elementi dell’immagine coordinata e la realizzazione e la pubblicazione online del sito web.

Traendo ispirazione dall’estetica del mondo luxury, è stato concepito un logo, caratterizzato dalla combinazione lettering+pittogramma, in grado di comunicare eleganza e autorevolezza, supportato da una palette colori morbida e raffinata, grazie alla presenza dei colori Damson e Cool Grey.

Audience Engagement per CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia

CWS Digital Solutions ha sviluppato un progetto di audience engagement per CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia utilizzando la piattaforma di smart digital signage Livion.

Costanza, l'app per il distanziamento sul luogo di lavoro

SMAT aveva l'esigenza di riprendere le attività lavorative in sicurezza durante la Fase 2, sia in ufficio, sia in cantiere.

CWS Digital Solutions, insieme al partner Smart Beacon, ha realizzato una piattaforma che grazie ad un radar di prossimità consente di rilevare e segnalare quando si supera la distanza di sicurezza, aiutando i dipendenti dell’azienda a mantenere il distanziamento.

Ogni persona è dotata di un badge o un braccialetto e di un'app che invia un alert quando due dipendenti sono al di sotto della distanza di sicurezza.

Strategie di engagement per la fiera Golosaria

CWS Digital Solutions ha supportato il cliente Golosaria nella digitalizzazione della fiera sviluppando sia la piattaforma per la gestione degli spazi, sia la strategia di marketing integrato online e offline.

Tutta l'energia di una comunicazione efficace

CWS Digital Solutions ha realizzato i nuovi siti web di due società che fanno parte di una delle più grandi multiutility della Lombardia.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news?

Iscriviti alla newsletter