CASE STUDY

Una mini Expo per Vinitaly

Cliente

Veronafiere

Data

2016

Expertise CWS

Allestimenti multimediali

Infrastruttura

Livion, digital signage

In occasione del Vinitaly 2016 a Veronafiere, CWS Digital Solutions ha ricreato una piccola parte di quello che fu il Padiglione del Vino di Expo 2015. Un piccolo angolo di Expo ha così ripreso vita al Salone internazionale del vino e dei distillati italiani d’eccellenza che ogni anno si tiene a Verona.

Il Vinitaly ha sancito un’ulteriore consacrazione per CWS confermandola azienda leader nelle installazioni multimediali dando seguito al successo ottenuto ad Expo 2015.

Le esigenze

Il padiglione del Veneto in versione digital

All’interno del Padiglione del Veneto, dove sono stati ricollocati 8 dei 200 eno-dispenser di Wine Emotion già presenti in Expo, CWS Digital Solutions ha curato l’installazione dei monitor e dei player che comunicano con il server centrale. Ha poi assicurato e gestito il service audio per tutti gli eventi organizzati durante la fiera nella sala polifunzionale del Padiglione.

La soluzione

Allestimenti multimediali e infrastruttura

Nelle aree comuni sono stati installati 32 monitor Samsung da 42 pollici sui quali veniva proposto in loop un contenuto fornito da Veronafiere. CWS ha anche predisposto l’intera infrastruttura server in grado di mettere in comunicazione, centralizzare e automatizzare le tecnologie Player e Monitor presenti nel Padiglione del Veneto. Un CMS con interfaccia web ha gestito e veicolato i contenuti da una postazione centrale (server) verso le postazioni remote dislocate nelle aree comuni.

Il #tailoredbyCWS

Livion

Il protagonista principale è stato Livion, #tailoredbyCWS, utilizzato per l’accensione, spegnimento, schedulazione degli orari e per presidiare alla proiezione e alla sincronizzazione dei segnali audio e video.

Risultati

La digitalizzazione dell'esperienza

Grazie alla piattaforma Livion è stata digitalizzata la mescita self-service del vino.

La gestione dell'esperienza

Grazie a Livion il controllo dell'esperienza è totale: dall'accensione allo spegnimento, per passare alla programmazione degli orari fino alla gestione dei contenuti da proiettare e alla sincronizzazione di audio e video.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news?

Iscriviti alla newsletter