Cliente
SMAT
Data
2020
Expertise CWS
Sviluppo web
User Experience
User Interface
SMAT aveva l'esigenza di riprendere le attività lavorative in sicurezza durante la Fase 2, sia in ufficio, sia in cantiere.
CWS Digital Solutions, insieme al partner Smart Beacon, ha realizzato una piattaforma che grazie ad un radar di prossimità consente di rilevare e segnalare quando si supera la distanza di sicurezza, aiutando i dipendenti dell’azienda a mantenere il distanziamento.
Ogni persona è dotata di un badge o un braccialetto e di un'app che invia un alert quando due dipendenti sono al di sotto della distanza di sicurezza.
Il cliente
SMAT
SMAT, Società Metropolitana Acque Torino, è l'azienda che gestisce le fonti d’approvvigionamento idrico, gli impianti di potabilizzazione e distribuzione di acqua potabile, le reti di raccolta, depurazione e riuso dei reflui urbani, per un bacino d’utenza che ha raggiunto 292 comuni piemontesi e oltre 2 milioni di abitanti serviti.
L'esigenza
Sicurezza sul luogo di lavoro
SMAT aveva l'esigenza di supportare i propri dipendenti nella gestione delle nuove norme di distanziamento fisico in ufficio e in cantiere.
La soluzione
App di distanziamento
Costanza è una piattaforma composta da un'app e da un sistema di tag BLE iBeacon che grazie ad un radar di prossimità consente di rilevare e segnalare ai dipendenti di un'azienda quando si supera la distanza di sicurezza.
La piattaforma utilizza la tecnologia bluetooth dei device personali e badge o braccialetti smart dotati di beacon.
Il partner
Costanza è una piattaforma realizzata da CWS Digital Solutions insieme al partner Smart Beacon, società specializzata nello sviluppo di applicazioni mobile e web.
Microsoft
La piattaforma si appoggia all’infrastruttura Microsoft Azure che consente scalabilità del servizio.