blog

Un tabellone per lo sport

Data06/2018

La nostra azienda, forte dell’esperienza maturata come sponsor di una squadra di pallacanestro, ha pensato a una nuova soluzione che potrebbe rivoluzionare i tabelloni segnapunti in ogni palazzetto. La soluzione arriva dall’evoluzione della piattaforma Livion, tailored by CWS, pensata per il basket ma applicabile a tutti gli sport.

I vantaggi di Livion sono legati alla possibilità di distribuzione remota di upgrade che aggiornano le variazioni regolamentari introdotte dalle Federazioni e dall’aggiunta di funzionalità utili sia durante lo svolgimento di una gara che nelle relative pause.

Gli arbitri, ad esempio, potranno fare la prova di sincronia tra tempo di gioco e tempo di azione semplicemente premendo un pulsante e non manualmente, come accade oggi su tutti i campi, anche a livello internazionale. Il pubblico potrà essere partecipe di diversi contenuti attrattivi trasmessi da monitor coordinati da un’unica piattaforma, per l'appunto Livion.

Nella sua versione 4.0, l’applicazione consentirà anche di inserire attività di gaming per gli spettatori – un esempio può essere la kiss cam in uso negli Stati Uniti – o di veicolare informazioni, statistiche relative alle squadre o ai singoli giocatori, i risultati su altri campi e la classifica.

La soluzione ha ricevuto l’approvazione dalla Federazione Italiana Pallacanestro ed è stata provata da ufficiali di campo che ne hanno apprezzato le funzioni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news?

Iscriviti alla newsletter