Blog

Perizie assicurative e fine noleggio

Data06/2018

L’esperienza maturata da CWS nel mondo dei veicoli usati e nel noleggio, ha consentito lo sviluppo di un’offerta integrata in grado di fornire ai clienti un supporto reale alla gestione e alla vendita delle vetture d’occasione al termine del periodo di noleggio della vettura.

Il nostro servizio perizie consente di fornire una valutazione sullo:

  • Stato d’uso carrozzeria e meccanica: serve per verificare la presenza di eventuali danni per determinare la perdita di valore dell’auto e/o valutare gli eventuali costi di riparazione e rimessa in stato
  • Perizia assicurativa di veicoli sinistrati: si occupa di ricostruire le responsabilità delle parti in un incidente stradale, così da stimare i danni causati ai veicoli coinvolti al fine di determinare l’importo del risarcimento. Il perito deve controllare le clausole di polizza e proporre in autonomia l’accordo conservativo al danneggiato. Gli elementi raccolti in fase istruttoria, del sopralluogo e successivi, sono utilizzati per la stesura della relazione che implica il diritto o meno di risarcimento.
  • Verifica condizione auto fine noleggio: per una prestigiosa società di noleggio a lungo termine provvediamo alla rilevazione dei danni di carrozzeria e meccanica della vettura giunta al termine del periodo contrattuale di noleggio o di leasing. In questi casi viene definito uno stato d’uso dettagliato in modo da permettere di distinguere tra danni e normale usura in relazione all’anzianità della vettura e del chilometraggio ma anche di verificare la qualità di eventuali riparazioni effettuate. Questa perizia rappresenta la base per poter addebitare eventuali danni al locatore del mezzo e/o definire il reale prezzo di vendita della vettura usata.
  • Stima valore parco veicolare: generalmente questo tipo di attività è richiesto dagli uffici di controllo di gestione e contabilità delle aziende, banche etc. con lo scopo di identificare il corretto valore del proprio parco autoveicoli da inserire in bilancio. Inoltre la stima del valore del parco circolante e la proiezione dei valori di rivendita di ogni singolo veicolo alla fine del contratto consente di valutare eventuali rischi a cui è sottoposta l’azienda sulla base dei contratti attuali e dei valori residui che sono stati applicati.

CWS ha implementato in questi anni un servizio personalizzato per i clienti in grado di coniugare le esigenze di elevato standard qualitativo delle perizie effettuate con un prezzo competitivo. L’azienda è inoltre in grado di ricoprire l’intero territorio nazionale grazie agli accordi di partnership con i principali studi peritali italiani e grazie alla metodologia implementata.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news?

Iscriviti alla newsletter