Blog

Livion for Health, la soluzione di CWS per gestire gli accessi

La prima tecnologia italiana che funziona anche da remoto per verificare il Green Pass e gestire gli accessi

La pandemia da Covid-19 si è scagliata prepotentemente contro le nostre vite, portando con sé come conseguenza principale per noi il dover affrontare situazioni di grande instabilità e incertezza.

Attualmente, dopo i lockdown che ci hanno visti come protagonisti, sono state avanzate varie soluzioni per arginare la diffusione del virus: basti pensare al divieto di assembramenti, all’obbligo di indossare la mascherina, fino ad arrivare all’ultimo tassello del puzzle.

Stiamo parlando dell’obbligo di esibizione del Green Pass prima di accedere ai locali lavorativi, sia pubblici che privati.

Ma come è possibile accertare che tutti i dipendenti o soggetti esterni che hanno diretto accesso alle imprese siano dotati di una certificazione valida ed efficace?

È questa la domanda che si sono posti inizialmente i datori di lavoro, preoccupati di dover sostenere spese aggiuntive, non potendosi permettere di impiegare ulteriore personale per svolgere una mansione del genere, retribuendola dignitosamente.

CWS Digital Solutions ha pensato a tutto!

L’azienda specializzata in IoT, conscia del fatto che corrispondere uno stipendio a un addetto ai controlli sarebbe eccessivamente dispendioso, ha realizzato una tecnologia sofisticata e all’avanguardia in grado di sostituire la presenza di una persona fisica all’ingresso.

Stiamo parlando di Livion for Health. La piattaforma Livion è una soluzione omnicanale che permette di gestire in totale sicurezza i flussi di persone. Essa si basa su tre funzionalità:

  • Rilevazione del volto
  • Accertamento della presenza di mascherina sul volto del dipendente
  • Verifica validità del Green Pass esibito alla persona

CWS è pronta a mettere a disposizione Livion per supportare le imprese ad investire meglio il proprio tempo, adattando alla loro realtà uno strumento che è in grado di rendere veloci ed efficienti gli obblighi dettati dall’esperienza pandemica.

Si tratta di una soluzione facile, veloce e immediata, oltre che necessaria per risparmiare tempo e per garantire efficienza, due qualità fondamentali per le aziende.

La tecnologia di CWS è già stata fatta oggetto di svariate testate giornalistiche, le quali esaltavano come Livion fosse ormai diventato elemento imprescindibile di tante attività aziendali. Di seguito i riferimenti:

CWS mostra un’altra volta come le sue esperienze nel campo digital vengano messe in opera e risultino perfette per rendere più agevole la vita di tutti noi grazie alla progettazione di esperienze phygital.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news?

Iscriviti alla newsletter