Blog

A career for a day

Data03/2018

Dal 2015 partecipiamo annualmente al Career Day, l’evento organizzato dall’ITIS Marconi di Verona che consente agli studenti di incontrare le aziende, conoscere le loro soluzioni, attività e considerare opportunità di stage, tirocinio formativo e carriera.

In questi anni, abbiamo sempre cercato di distinguerci proponendo tecnologie attrattive per gli alunni come l’Oculus Samsung Gear VR, lo schermo da indossare che consente di vivere le emozioni di realtà virtuale. I ragazzi hanno provato l’ebrezza di un giro in pista a bordo di un’auto da corsa, uno dei fiori all’occhiello del nuovo museo della casa automobilistica di Arese, il cui allestimento multimediale è stato interamente curato da noi.

Un altro sistema innovativo è il Face Recognition che, analizzando il volto attraverso una videocamera, è in grado di rivelare parametri biometrici quali genere, età ed etnia.

Oltre a questo, abbiamo offerto la possibilità, grazie ai referenti dell’ufficio HR, di esaminare gli elaborati da discutere durante l’esame di maturità o di analizzare e redigere in modo efficiente i curricula. Queste proposte hanno portato circa 250 ragazzi a visitare il nostro stand, chiedere informazioni sulla tecnologia anche molto specifiche e proporsi per uno stage. Nel corso della giornata, c’è la possibilità di incontrare università e aziende radicate sul territorio veronese, fonte di opportunità e di confronto.

Il Career Day offre l’opportunità di rafforzare il legame con la scuola, permette di dare continuità alle attività in essere e permette di conoscere nuovi interlocutori con cui stringere collaborazioni o iniziare nuove sinergie.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news?

Iscriviti alla newsletter